Maserati celebra il suo passato racing, soprattutto Juan Manuel Fangio con F Tributo Special Edition.
Il tridente, aspirata dalla storia sportiva e il richiamo al mondo racing, ha presentato in anteprima mondiale al Salone di Shanghai Auto 20201 la nuova F Tributo Special Edition.
La serie speciale F Tributo è disponibile per Maserati Ghibli e Levante in due esclusivi colori – Rosso Tributo e Azzurro Tributo – e fa rivivere lo spirito audace di Maserati con un abito sportivo ed accattivante sia nell’estetica che nei dettagli.
LEGGI ANCHE: Nuova Maserati Levante Hybrid: tutte le informazioni sul SUV elettrificato.
Già dagli esterni è evidente il richiamo al glorioso passato. Il rosso è il colore più autentico del motorsport italiano e storicamente le Maserati hanno sempre corso con la livrea di questa tinta, che rappresentava l’Italia nelle competizioni automobilistiche di inizio secolo.
L’azzurro, invece, è una tonalità brillante e vibrante che si ispira al blu, uno dei colori della Città di Modena, storica “casa” del Brand.
Ma non finisce qui. Infatti, questa versione speciale è caratterizzata anche da una particolare livrea rossa e gialla. Questi particolari si ritrovano anche nelle rifiniture delle ruote e delle pinze freni gialle.
A completare gli esterni, Levante F Tributo presenta cerchi da 21” Anteo color Black e Ghibli F Tributo cerchi da 21” Titano nero lucido. Il parafango riporta un badge specifico in nero lucido e sul Montante-C il tridente è in tinta carrozzeria.
Infine, entrando nell’abitacolo le tonalità dei dettagli esterni sono riprese nelle cuciture, rosse o gialle, abbinate alla pelle Black Pienofiore.