Maserati ha presentato MC20 Cielo, una vettura unica totalmente italiana che è diventata spyder, da qui il nome.
MC è l’acronimo di Maserati Corse; 20 fa riferimento al 2020, anno in cui è iniziata la nuova Era del Brand; Cielo sottolinea la guida “open air”, spyder.
Tetto
La vettura rimane equipaggiata con il rivoluzionario motore V6 Nettuno, anche se spyder. Il modello è dotato di un vetro elettrocromatico, che con il tocco di un tasto touch sullo schermo centrale, si trasforma istantaneamente da trasparente a opaco, grazie alla tecnologia PDLC. Il tetto è best in class anche per isolamento termico e per velocità di apertura e chiusura (soli 12 secondi).
MC20 Cielo pesa appena 65 kg in più rispetto alla coupé. Il telaio in carbonio garantisce una rigidità torsionale senza compromessi.
Sicurezza
Il nuovo modello aggiunge anche numerosi Sistemi di Sicurezza Attivi. Oltre ai sensori di parcheggio, alla camera posteriore e al blind spot monitoring già presenti su MC20 dal MY22, sulla spyder vengono introdotte l’autonomous emergency brake, il traffic sign information e una nuova camera a 360°.
Tecnologie
Maserati MC20 spyder è dotata di un sistema optional audio High Premium Sonus faber. Il sistema di MC20 coupè, vincitore del premio EISA come miglior impianto audio in-car 21-22, è stato ottimizzato per l’abitacolo della spyder sia nell’acustica che nel posizionamento dei suoi 12 speakers.
Infine, l’esperienza a bordo è gestita dal sistema Multimediale MIA (Maserati Intelligent Assistant), e da Maserati Connect.
GALLERIA
Crediti foto: Maserati