Maserati V8, addio a partire dalla fine del 2023. Il tridente celebrerà il leggendario motore V8 Twin Turbo durante la quinta edizione del Motor Valley Fest, la manifestazione in programma a Modena.
Maserati ha scelto la quinta edizione del Motor Valley Fest, la manifestazione a cielo aperto in programma a Modena da giovedì 11 a domenica 14 maggio, per dire addio al leggendario motore V8 Twin Turbo a 90° da 580 CV, cuore pulsante di Levante, Ghibli e Quattroporte – tutte in versione Trofeo – che a partire dalla fine del 2023 uscirà ufficialmente di scena dalla produzione Maserati.
LEGGI ANCHE: Brand più forte in Italia 2023, Maserati in top 10.
Maserati GranTurismo Folgore, prima vettura 100% elettrica nella storia del brand, e Grecale Folgore, il primo SUV totalmente elettrico, sono i primi testimoni di questo processo di cambiamento. Ricordando che l’intera gamma Maserati avrà entro il 2025 una versione elettrica per ogni modello e sarà full-electric entro il 2030.
La gamma Trofeo, con Levante, Ghibli e Quattroporte in edizione Zéda, esemplari unici per celebrare il motore V8, sarà la regina di Piazza XX Settembre.