Mattia Binotto in Alpine già da Monza. L’ingegnere italo-svizzero potrebbe andare nella scuderia francese già dal Gran Premio d’Italia.
Nel mondo della Formula 1, dove le curve e le sorprese sono all’ordine del giorno, una notizia ha scosso recentemente gli appassionati del motorsport. Il sito francese autojournal.fr ha riportato che l’ex team principal della Ferrari, Mattia Binotto, potrebbe presto assumere un ruolo altrettanto prestigioso all’interno della scuderia Alpine.
Binotto è stato una figura di spicco nel paddock della Formula 1 negli ultimi anni, soprattutto per il suo ruolo da Team Principal della Ferrari.
LEGGI ANCHE: F1 23 patch 1.09 – Risolti quasi tutti i problemi.
Secondo quanto riportato, l’ingresso di Binotto in Alpine potrebbe avvenire all’inizio di settembre, a patto che vengano raggiunti gli accordi necessari. Questo significherebbe che Binotto avrebbe trascorso solamente otto mesi lontano dal mondo della Formula 1 dopo la sua partenza dalla Ferrari. Una mossa così rapida e sorprendente è certamente inusuale per un ex team principal, il cui periodo di “gardening” solitamente si prolunga per un periodo maggiore.
La notizia dell’eventuale ingresso di Binotto nell’Alpine ha già suscitato discussioni animate sui social media. Alcuni vedono questa mossa come un’opportunità per la scuderia francese di crescere e migliorare ulteriormente, mentre altri sono scettici essendo che l’ingegnere in Ferrari non ha fatto bene.