Il Team Principal della Ferrari Mattia Binotto volerà a casa in Italia invece di partecipare al Gran Premio di Abu Dhabi di fine stagione, dopo essersi sentito male a causa di una malattia non correlata al Covid-19.
Binotto aveva già saltato due fine settimana di gara quest’anno – Turchia e Bahrain – per scelta, con il controllo della leadership in pista affidato al Direttore Sportivo Laurent Mekies.
Mekies riprenderà le redini questo fine settimana, poiché Binotto tornerà giovedì, dove si prevede che si prenderà qualche giorno di riposo per concedersi una possibilità di riprendersi dalla lieve malattia
Binotto si è ammalato in Bahrain e invece di volare ad Abu Dhabi per la gara di questo fine settimana, ha deciso di volare direttamente a casa.
Significa che salterà l’ultimo fine settimana di Sebastian Vettel con la squadra, il quattro volte campione in arrivo all’Aston Martin per il prossimo anno, con Carlos Sainz che si unirà a Charles Leclerc.
La Ferrari è attualmente sesta nel campionato costruttori con 131 punti, 41 distanti dalla Renault, ma 28 distanti da AlphaTauri.