Max Verstappen non può guidare una Mercedes, negato il noleggio. Il campione di Formula 1 Max Verstappen si è scontrato con un ostacolo inaspettato durante un viaggio.
Il pilota olandese è stato respinto dalla nota compagnia di noleggio auto Sixt quando ha cercato di affittare una Mercedes AMG GT da 523 cavalli.
Ciò che rende questa situazione paradossale è il fatto che Verstappen ha vinto la sua prima gara in Formula 1 con Red Bull all’incredibile età di 18 anni, e una monoposto raggiunge velocità nettamente maggiori rispetto ad una vettura stradale.
LEGGI ANCHE: Caro Babbo Natale vorrei una F1…competitiva
Secondo quanto riportato dal Sun, Verstappen e la sua comitiva hanno noleggiato circa una ventina di auto da Sixt all’aeroporto di Faro e hanno persino affittato l’intero circuito Autodromo Internacional do Algarve per due giorni. L’obiettivo era godersi al massimo l’esperienza di guida prima che Verstappen partisse per il Brasile per assistere al matrimonio di Nelson Piquet Jr.
Tuttavia, la sorpresa è giunta quando Max ha scoperto che non poteva guidare la Mercedes AMG GT da 313 km/h che aveva inizialmente scelto. Questa vettura avrebbe superato il limite d’età minima secondo il regolamento Sixt per vetture ad alta potenza, fissato a 30 anni.
LEGGI ANCHE: Motore Mercedes F1 2024 – il sound della power unit.
Di conseguenza, Verstappen è stato costretto a rinunciare alla Mercedes e a optare per una BMW Serie 5, una vettura di cilindrata inferiore che comunque può raggiungere una rispettabile velocità massima di 250 km/h.
Questa ironica vicenda dimostra che, anche per un pilota di Formula 1 con il calibro di Max Verstappen, ci sono limiti che non possono essere superati.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok, Threads