McLaren Special Operations (MSO) ha presentato la “Albert” Speedtail, un’auto su richiesta del rivenditore McLaren nordamericano, McLaren Beverly Hills.
Il prototipo del veicolo “Albert” è stato sviluppato per testare l’ergonomia del conducente e la visibilità e le posizioni delle telecamere. Originariamente costruito con i pannelli anteriori di una 720S, il prototipo “Albert” è stata la prima Speedtail ad essere guidata su strade pubbliche.
Il design esterno “mimetico” è stato ottenuto con un semplice rivestimento in vinile di due metri con linee di design stampate per rappresentare il flusso d’aria ottimizzato sull’auto.
LEGGI ANCHE: Nuova McLaren 765LT Spider – esterni, motore e prezzo.
I colori scelti per l’omaggio ad “Albert” sono Magnesium Silver – il colore con cui la vettura stradale di F1 è stata mostrata per la prima volta al Gran Premio di Monaco 1992 – e Ueno Grey, il colore della F1 GTR che ha vinto la 24 Ore di Le Mans nel 1995.
La McLaren “Albert” Speedtail farà il suo debutto pubblico al Sunset GT, un evento di auto di lusso, che si svolge domenica 8 agosto 2021 a Sunset Plaza, Los Angeles, USA.
Con il suo propulsore ibrido da 1.070 cavalli, la Speedtail copre 112 metri al secondo quando si viaggia alla velocità massima di 402 km/h, rendendola l’auto da strada McLaren più veloce fino ad oggi.