Dopo Elva arriva la nuova McLaren Elva con il parabrezza. A breve inizierà la produzione della versione con parabrezza della roadster di casa McLaren.
Questa vettura è progettata per i clienti che preferiscono avere una protezione più importante rispetto alla barriera d’aria fornita dall’Active Air Management System (AAMS), nonché per soddisfare i requisiti di omologazione locali in alcuni stati degli Stati Uniti.
I primi esemplari della Elva munita di parabrezza saranno consegnati ai clienti verso la fine di quest’anno, dopo essere passate da McLaren Special Operations per la personalizzazione.
LEGGI ANCHE: Nuova Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2
MCLAREN ELVA
La versione Elva con parabrezza segue la sua versione originale passo dopo passo: entrambi non hanno un tetto, finestrini laterali o lunotto posteriore. Nemmeno il motore cambia, infatti monta lo stesso V8 da 4,0 litri biturbo da 815 CV.
L’Elva senza parabrezza è l’auto stradale di McLaren Automotive più leggera di sempre e la versione con parabrezza è solo 20 kg più pesante, contando anche i tergicristalli con rilevamento della pioggia sincronizzati elettronicamente, getti lavavetri e alette parasole, oltre ovviamente al parabrezza con vetro riscaldato posto in una cornice di fibra di carbonio. L’Active Air Management System (AAMS) viene eliminato non avendo nessuna funzione nella versione del modello con parabrezza.
PRESTAZIONI
L’accelerazione di entrambe le versioni è paragonabile a quella di una McLaren Senna, il modello senza parabrezza raggiunge i 100 km/h da fermo in 2,8 secondi e copre 0-200 km / h in 6,8 secondi. Il parabrezza, che è un elemento fisso, offre una maggiore protezione ma non riduce in alcun modo le prestazioni ed il piacere di guida.