Mercedes 2023 F1: La nuova vettura W14 di Lewis Hamilton e George Russell fa molta paura alla Formula 1, ecco perché.
Da quando è uscita la nuova W14 di Mercedes molti appassionati Ferrari e non, hanno iniziato a provare paura per il campionato, poiché si pensa che il team tedesco con sede a Brackley possa tornare vincente o persino dominante.
Queste reazioni all’uscita della nuova Mercedes provengono ovviamente, non dal colore oppure dalla bellezza della W14, ma dal recente passato della squadra.
LEGGI ANCHE: Il Gp più atteso di F1 2023
Infatti, il team capitanato da Toto Wolff ha dominato dal 2014 fino al 2020 e nel ’21 ha vinto il mondiale costruttori, quindi non avere paura di una squadra che ha questi risultati è impossibile. Inoltre, in questi anni l’unico in cui non è stata in lotta per il mondiale è il 2022, anno in cui è cambiato esponenzialmente il regolamento, di conseguenza sbagliare un progetto è molto facile.
Ma nel corso dell’anno 2022 sono riusciti a capire di più la vettura e sono passati da una monoposto che si faceva doppiare ad una che ha vinto il Gran Premio del Brasile. Questo fa capire che le frecce d’argento – non più nel 2023 – hanno una grandissima capacità di imparare dai loro errori.
Quindi, un 2023 come il 2022 è quasi impossibile da rivedere per Mercedes, almeno stando a quanto visto negli anni passati.
Dunque, ecco perché il Team di Brackley fa così paura!