venerdì, Novembre 22, 2024

Mercedes persa nel 2022: “Lewis, scusa per quello che hai dovuto guidare”.

Mercedes persa nel 2022
Crediti foto: Mercedes AMG F1/LAT Images

Dopo aver vinto il titolo costruttori nel 2021, la Mercedes si ritrova persa e dispersa nel 2022 tanto da dover chiedere scusa a Lewis Hamilton.

Il mondiale è ormai da sogno per il team tedesco capitanato da Toto Wolff, ora devono solo risolvere i loro problemi per ritornare lì davanti l’anno prossimo.

Alla fine della gara di Imola, dove Lewis Hamilton è finito tredicesimo dopo essere rimasto dietro al Pierre Gasly della Mercedes per oltre metà gara, Toto Wolff si è aperto via radio con l’inglese: “Lewis, ciao. Scusa per quello che hai dovuto guidare oggi – inizia così il team principal della Mercedes. So che questa macchina era inguidabile e questo non è quello che meritiamo di ottenere come risultato. Ripartiremo da qui, ma questa è stata una gara terribile. Verremo fuori da tutto questo”.

LEGGI ANCHE: Leclerc sul Gp di Imola – “Ho spinto un po’ troppo”.

Se a Lewis Hamilton hanno chiesto scusa, devono ringraziare l’altro inglese George Russell che con questa monoposto è riuscito a prendere la quarta posizione.

La Mercedes dovrà lavorare e vedremo se porteranno aggiornamenti più avanti nel 2022 per essere più vicini alla Ferrari e alla Red Bull.

Ti potrebbe interessare anche: