Mercedes spinge sull’elettrico e presenta la nuovissima VISION EQXX, una vettura che raggiunge ben 1.000 Km di autonomia con una sola carica.
“La Mercedes-Benz VISION EQXX è il modo in cui immaginiamo il futuro delle auto elettriche. Solo un anno e mezzo fa abbiamo avviato questo progetto che ha portato alla Mercedes-Benz più efficiente mai costruita, con un consumo energetico eccezionale inferiore a 10 kWh per 100 chilometri.
“Ha un’autonomia di oltre 1.000 chilometri con una singola carica utilizzando una batteria che si adatterebbe anche a un veicolo compatto. La VISION EQXX è un’auto avanzata in così tante dimensioni e ha persino un aspetto sorprendente e futuristico. Con ciò, sottolinea dove è diretta tutta la nostra azienda: costruiremo le auto elettriche più desiderate al mondo”. Ola Källenius, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG.
LEGGI ANCHE: Mercedes F1 accenna la monoposto 2022 nei social.
Mercedes VISION EQXX
Gli ingegneri hanno utilizzando la più recente tecnologia digitale, l’agilità di una start-up e la velocità della Formula 1. Il risultato è che, sulla base di simulazioni digitali interne in condizioni di traffico reali, sarà in grado di superare i 1.000 chilometri con una singola carica con un consumo energetico eccezionale inferiore a 10 kWh per 100 chilometri.
Come dichiara Mercedes, questa nuova vettura ha visto le migliori menti dei loro centri di ricerca e sviluppo lavorare insieme agli ingegneri di Formula 1 e Formula E.
La sua UI/UX è caratterizzata da un nuovo display che prende vita con una grafica reattiva in tempo reale e copre l’intera larghezza del veicolo.
Molte delle sue caratteristiche e sviluppi sono già stati integrati nella produzione, inclusa la prossima generazione di MMA, l’architettura modulare Mercedes-Benz per auto compatte e di medie dimensioni.
LEGGI ANCHE: Alfa Romeo Tonale, anticipazioni e uscita.