Michael Schumacher incidente sciistico: Il tedesco, leggenda della Formula 1, è attualmente in coma per un incidente sciistico avvenuto il 29 dicembre 2013.
Michael Schumacher è stato un pilota di Formula 1 considerato uno dei più grandi di tutti i tempi. Nato in Germania nel 1969, ha esordito in Formula 1 nel 1991 e ha vinto 7 campionati del mondo.
LEGGI ANCHE: Migliori piloti di F1 2022
L’incidente sciistico di Michael Schumacher si è verificato il 29 dicembre 2013, mentre il pilota di Formula 1 stava trascorrendo le vacanze invernali con la famiglia in Francia. Schumacher è caduto e ha colpito con la testa una roccia mentre stava sciando in una zona fuori pista e ha subito un grave trauma cranico.
È stato trasportato in elicottero all’ospedale di Grenoble, dove è stato operato d’urgenza. È stato poi trasferito in una clinica privata in Svizzera, dove è stato curato per diversi mesi.
Dopo l’incidente, la famiglia di Schumacher ha deciso di tenere segrete le informazioni sulla sua condizione di salute. Nel 2019, il figlio di Schumacher ha detto che il padre sta lentamente migliorando e che la famiglia è estremamente grata per il supporto e le preghiere dei fan.