Sebastian Vettel ha annunciato il suo ritiro e Mick Schumacher, molto amico del tedesco, si dice molto triste per l’addio dalla F1.
Lo sappiamo e lo vediamo, Sebastian Vettel e Mick Schumacher sono molto amici sia dentro che fuori pista. Li vediamo sempre che scherzano e spendono tanto tempo insieme, ma dall’anno prossimo il tedesco dell’Aston Martin lascerà la categoria e non si vedranno più così spesso.
LEGGI ANCHE: Vettel sul suo ritiro dalla F1 – “Voglio passare più tempo con la mia famiglia”
Su Vettel, Mick Schumacher ha voluto dichiarare qualcosa sui suoi social:
“Sono così triste che tu te ne vada, ma allo stesso tempo eccitato per te e per questo nuovo capitolo della tua vita. Sei stato e sei ancora una persona così importante per me e sono grato per la nostra amicizia.
“Grazie per tutto ciò che hai contribuito allo sport che entrambi amiamo, non vedo l’ora che arrivino le nostre ultime gare insieme. Grazie, Seb, sei una fonte di ispirazione.”
Sebastian Vettel ha debuttato con la BMW Sauber nel Gran Premio degli Stati Uniti 2007. Ha vinto tutti e quattro i suoi campionati con la Red Bull tra il 2010 e il 2013 ed è terzo nella lista di tutti i tempi dei vincitori con 53 vittorie.
Poi nel 2015 andò in Ferrari, il suo sogno, dove vinse 14 Gran Premi (15 se contiamo anche il GP del Canada del 2019. Il periodo Rosso non gli ha portato a casa un mondiale, ma ha portato tanta italianità.
Dal 2021, Sebastian Vettel, si trova in Aston Martin dove finirà la sua carriera in F1 alla fine di quest’anno, dove ad Abu Dhabi parteciperà al suo 300esimo Gran Premio.