Mike Elliot lascia Mercedes F1, arrivano le dimissioni. Mike Elliott è stato il Direttore Tecnico della squadra Mercedes fino a sei mesi fa, quando ha intrapreso una riconfigurazione delle responsabilità con James Allison.
Il suo incarico principale era la formulazione di una strategia tecnica mirata a “rivitalizzare la capacità tecnologica del team per i prossimi anni”, un obiettivo nato in risposta a un periodo di sfide in cui la squadra Mercedes è stata nettamente superata dalla Red Bull.
Attualmente, il piano concepito da Elliott è in fase di riconsegna, poiché ha deciso di concedersi una pausa dalle attività sportive nei prossimi mesi, allo scopo di valutare la sua prossima sfida professionale.
LEGGI ANCHE: Sorpresa Alonso, in Red Bull al posto di Perez?
Il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff, ha riconosciuto il ruolo fondamentale di Mike Elliott nei successi della squadra negli ultimi dieci anni e ha espresso un sincero senso di contrasto nel congedarlo. Wolff ha dichiarato: “Mike è stato uno dei pilastri dei successi del team negli ultimi dieci anni ed è con sentimenti davvero contrastanti che lo salutiamo oggi.
“D’altro canto, è evidente che sia pronto per nuove avventure al di fuori della Mercedes, quindi so che questa è la scelta giusta anche per lui. Lascia il team oggi con il nostro profondo riconoscimento per il suo impegno, la sua dedizione e l’esperienza che ha contribuito al team negli ultimi 11 anni, e con i nostri migliori auguri per il suo futuro”.