Modifiche al Red Bull Ring per i track limits.

Modifiche al Red Bull Ring
Crediti foto: Aston Martin F1

Modifiche al Red Bull Ring per i track limits. Apportate delle modifiche al circuito del Red Bull Ring per prevenire le penalità dei limiti di pista.

Nelle ultime edizioni del Gran Premio d’Austria, il Red Bull Ring ha messo a dura prova i piloti di Formula 1, soprattutto in curva 9 e 10. L’alta velocità e la tentazione di sfruttare ogni centimetro di pista portavano spesso a superamenti dei limiti, penalizzando i piloti con sanzioni e creando confusione.

LEGGI ANCHE: GP Austria F1 2024 su TV8 – In diretta la Sprint!

L’anno scorso, il problema dei track limits ha raggiunto livelli tali da ritardare di diverse ore la pubblicazione della classifica ufficiale. I commissari, infatti, si sono trovati a dover esaminare un numero esorbitante di giri per verificare il rispetto dei limiti da parte di tutti i piloti, causando un accumulo di penalità post-gara.

Per ovviare a questo problema, gli organizzatori del Gran Premio d’Austria hanno deciso di intervenire con una modifica al tracciato. All’uscita delle curve 9 e 10 sono state posizionate delle strisce di ghiaia. Questo accorgimento dovrebbe dissuadere i piloti dall’allargare troppo la traiettoria, rallentandoli automaticamente in caso di superamento dei limiti.

Modifiche al Red Bull Ring per i track limits.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *