Motore Williams, Power Unit Mercedes fino al 2030. Mercedes continuerà a fornire motori alla squadra di Formula 1, Williams Racing.
Mercedes-Benz continuerà ad alimentare la Williams Racing almeno fino al 2030, è stato confermato oggi. La Williams diventa il secondo team cliente del marchio confermato per la prossima generazione di regolamenti sulle power unit che saranno introdotte nel 2026.
Mercedes-AMG alimenta la vettura con sede a Grove dal 2014 e dall’inizio dell’era ibrida V6 da 1,6 litri. Il 2023 ha quindi segnato la decima stagione di partnership tra Mercedes-Benz e Williams, e questa relazione durerà quasi due decenni entro la stagione 2030.
LEGGI ANCHE: Red Bull e AlphaTauri sempre più vicini – aerodinamici F1 a Milton Keynes.
Toto Wolff, responsabile Mercedes-Benz Motorsport:
“Siamo lieti di confermare Williams Racing come il secondo team cliente che forniremo per i regolamenti sulle power unit del 2026. Le notizie di oggi evidenziano la forza dell’offerta Mercedes-Benz in F1 e, cosa importante, non solo convalidano, ma rafforzano, la nostra strategia complessiva nel motorsport.
“Dal 2014, abbiamo continuato a costruire e sviluppare il nostro rapporto con Williams. Mentre il team continua a gettare le basi per sfidare i primi posti della griglia, non vediamo l’ora di supportarli con la fornitura della nostra propulsore”.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok