Motoristi F1 2026: La Federazione Internazionale dell’automobile ha annunciato i motoristi iscritti al campionato di Formula 1 nel 2026.
La FIA, dopo l’annuncio di Ford ieri, ha confermato che sono sei i produttori registrati come fornitori di Power Unit per le stagioni 2026-2030 del campionato di Formula 1.
I Motoristi F1 2026 – 2030:
- Alpine Racing
- Audi
- Ferrari S.p.A.
- Honda Racing Corporation
- Mercedes-AMG High Performance Powertrains Ltd.
- Red Bull Ford
Sono questi i motoristi per le stagioni 2026-2030, loro forniranno le Power Unit di F1 secondo i nuovi regolamenti approvati dalla FIA Formula 1 Commission and World Motor Sport Council.
LEGGI ANCHE: Fire Up Ferrari F1 – ecco il sound del nuovo motore
Il presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem:
“La conferma che ci saranno sei produttori di Power Unit che gareggeranno in Formula 1 dal 2026 testimonia la forza del campionato e il robusto regolamento tecnico che è stato diligentemente creato dalla FIA in stretta collaborazione con la Formula 1 e i produttori delle Power Unit.
“La Power Unit è all’avanguardia dell’innovazione tecnologica, rendendo il futuro della Formula 1 più sostenibile pur mantenendo le corse spettacolari. Sono grato per la fiducia dei principali produttori automobilistici mondiali dimostrata dal loro impegno per la Formula 1”.