Nelson Piquet condannato in primo grado per aver fatto commenti razzisti e omofobi sulla battaglia tra Lewis Hamilton e Max Verstappen nell’incidente di Silverstone del 2021.
Questi commenti hanno scatenato una forte reazione sia dai fan di Hamilton che di Verstappen, ma anche da parte della comunità di Formula 1, che ha denunciato l’uso di linguaggio razzista e offensivo.
La sentenza emessa dal 20° Tribunale civile di Brasilia ha stabilito che Piquet dovrà pagare un risarcimento di 5 milioni di. reais, che equivalgono a quasi 900.000 euro, per i commenti offensivi fatti.
LEGGI ANCHE: Brawn Gp storia, vincere il mondiale con una sterlina
“Il n*****tto ha posizionato la macchina in modo che Verstappen non potesse sterzare. Il n*****tto l’ha fatto perché sapeva che quella curva non avrebbero potuto farla in due. È stato fortunato che solo l’altra macchina sia andata a sbattere, ha agito in modo sporco“, con queste bruttissime parole razziste a novembre 2021 Nelson Piquet aveva descritto l’incidente del Gran Premio di Gran Bretagna tra Lewis Hamilton e Max Verstappen.
È importante ricordare che il razzismo e l’omofobia non hanno posto in nessuno sport e devono essere combattuti ovunque si verifichino.