NIO Formula E 2023: NIO 333 ci ha presentato la loro nuova auto ER9 Gen3, la vettura cinese è pronta per la stagione 9 di Formula E.
Il team ha iniziato presto a dedicarsi alla Gen3 e da allora ha lavorato sodo, con una nuova fabbrica e una nuova struttura di team per far fronte all’enorme salto che Gen3 apporta in termini di tecnologia e prestazioni.
Dan Ticktum tornerà insieme al nuovo acquisto Sergio Sette Camara per la stagione 9. Rimane il turchese della squadra, e ad esso si aggiungono lampi di bianco e rosso, che evocano le radici cinesi di NIO, su blu e nero.
LEGGI ANCHE: Andretti Formula E 2023, presentata la nuova monoposto elettrica
Il prossimo campionato segna anche l’inizio dell’attesissima Gen3. Con 350 kilowatt (il 40% in più di potenza rispetto alla Gen2) e una velocità massima di oltre 320 km/h, le nuove auto saranno più leggere e più piccole, consentendo gare ancora più emozionanti.
NIO 333 ER9 scenderà in pista dal 13 al 16 dicembre per i test pre-stagionali a Valencia, in Spagna, prima di debuttare all’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico, il 14 gennaio 2023, per il primo dei 17 appuntamenti in programma.