venerdì, Novembre 22, 2024

Nominato il nuovo amministratore delegato della Ferrari

Ferrari
Foto presa da Ferrari Corporate

Dopo l’addio di Louis Camilleri, in Ferrari, arriva un nuovo amministratore delegato nominato oggi, Benedetto Vigna.

Vigna entrerà a far parte della Ferrari il 1° settembre. Benedetto Vigna proviene da STMicroelectronics dove attualmente è Responsabile del Gruppo Analogici, MEMS e Sensori. È inoltre membro del Comitato Esecutivo del Gruppo ST.

LEGGI ANCHE: Ferrari e AF Corse in collaborazione per il programma Le Mans Hypercar.

John Elkann, Presidente della Ferrari, nel comunicato ha detto:

“Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo Amministratore Delegato. La sua profonda conoscenza delle tecnologie che guidano gran parte del cambiamento della nostra industria, le sue comprovate capacità di innovazione, l’approccio imprenditoriale e la sua leadership rafforzeranno ulteriormente Ferrari scrivendo nuovi capitoli della nostra storia irripetibile di passione e performance nell’era entusiasmante che ci attende”.

Benedetto Vigna ha dichiarato:

“È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come Amministratore Delegato e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità. Entusiasmo per le grandi opportunità che potremo cogliere. E con un profondo senso di responsabilità nei confronti degli straordinari risultati e delle capacità degli uomini e delle donne di Ferrari, di tutti gli stakeholder della Società e di coloro che, in tutto il mondo, provano per Ferrari una passione unica”.

Ti potrebbe interessare anche: