Novità Ferrari al Filming Day. La Rossa di Maranello ha recentemente concluso con successo una sessione di riprese promozionali, denominata Filming Day, presso il circuito di Fiorano.
Durante l’evento, i due piloti della scuderia, Carlos Sainz al mattino e Charles Leclerc al pomeriggio, si sono alternati per coprire una distanza massima di 100 km consentita dal regolamento.
La Rossa non ha sprecato l’occasione e ha testato alcune novità durante la sessione di riprese. Carlos Sainz ha provato una nuova configurazione dell’ala anteriore, mirando a ottenere un effetto “out wash” ancora più accentuato. Nel profilo principale dell’ala è comparso un nuovo design a forma di cucchiaio, ma la modifica più significativa è stata la riduzione significativa della corda a favore di un secondo elemento più ampio.
LEGGI ANCHE: Cos’è lo shakedown in F1?
Nel pomeriggio, è stato il turno di Charles Leclerc di scendere in pista con la vettura SF-23, testando il nuovo fondo. Una delle nuove caratteristiche è rappresentata dal “deviatore di flusso” esterno, progettato per gestire in modo più efficace le turbolenze generate dalla ruota anteriore.
La Scuderia Ferrari ha sfruttato appieno il Filming Day, per andare ben preparati in Austria, prossimo Gp di F1. Considerando anche che nel formato della gara Sprint del venerdì è prevista una sola sessione di prove libere prima delle qualifiche pomeridiane.