Debutta la nuova Alfa Romeo Stelvio “6C Villa d’Este”. Di quest’esclusiva sono disponibili, in Italia, 85 esemplari che si caratterizzano per contenuti estetici a partire dalla livrea heritage “Rosso Etna” tristrato.
Questa versione a tiratura limitata del SUV di Alfa Romeo è ispirata nei colori e nei dettagli all’eleganza del modello 6C 2500 SS Coupé prodotto da Alfa Romeo negli anni 40.
Stelvio “6C Villa d’Este” sarà disponibile per soli 85 fortunati. E potranno salire a bordo di un SUV che ha come motore il propulsore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, 4 cilindri in alluminio con albero di trasmissione in carbonio, abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4. Oltre alla livrea, Stelvio “6C Villa d’Este” si caratterizza per le cornici cromate dei finestrini laterali e per i cerchi di lega leggera da 21” a cinque fori.
LEGGI ANCHE: BMW i Vision Circular, la compatta del 2040.
All’interno, i sedili, di pelle e regolabili elettricamente, presentano il ricamo “6C Villa d’Este” sui poggiatesta anteriore, oltre a impunture specifiche, e sulla plancia spiccano ricamo e silhouette della 6C 2500 SS “Villa d’Este”. Inoltre, sono di serie le palette del cambio automatico in alluminio solidali al piantone dello sterzo. Non mancano ovviamente i sistemi ADAS di secondo livello, la retrocamera posteriore con griglie dinamiche, i sensori anteriori e posteriori, il wireless charger e il portellone posteriore ad azionamento automatico.
Il listino di Stelvio “6C Villa d’Este” è di 73.100 Euro, e il SUV è già disponibile nelle concessionarie Alfa Romeo: sono disponibili per l’Italia 85 esemplari.