La nuova BMW Serie 2 Coupé è alla sua fase finale prima di essere messa sul mercato. La fase finale del processo di sviluppo in serie per la nuova edizione della BMW Serie 2 Coupé è iniziata con i test dinamici e la messa a punto dei suoi sistemi di trasmissione e sospensioni in condizioni di pista.
LEGGI ANCHE: BMW M2 CS Racing Cup – Il via alla prima stagione del campionato monomarca.
MOTORE
Il modello di punta della BMW M240i xDrive Coupé trae la sua coppia motrice da un motore a benzina a 6 cilindri in linea estremamente potente con Tecnologia BMW TwinPower Turbo.
La trazione, tanto spontanea quanto potente, genera una potenza massima di 374 CV (275 kW) ed è abbinata a una trasmissione Steptronic Sport a 8 rapporti. Il modello BMW M mette la sua potenza sulla strada utilizzando il sistema di trazione integrale BMW xDrive.
ASSETTO
Tutte le varianti di modello della nuova Serie 2 Coupé beneficiano di una struttura della carrozzeria particolarmente resistente alla torsione. La rigidità torsionale statica è stata aumentata di circa il 12% rispetto al modello precedente.
Tutte le varianti di modello della nuova BMW Serie 2 Coupé sono inoltre dotate di serie di ammortizzatori dipendenti dalla corsa, la cui messa a punto porta a un equilibrio notevolmente ottimizzato tra sportività e comfort di marcia.
Quando si guida su grandi dossi, i movimenti del corpo sono controllati da forze di smorzamento corrispondentemente più elevate. Un telaio adattivo M è offerto come opzione per la nuova BMW Serie 2 Coupé. I suoi ammortizzatori a controllo elettronico offrono la possibilità di attivare la mappatura appropriata per una guida sia sportiva che orientata al comfort.