Porsche celebrerà il 25° anniversario della sua Boxster con una variante a tiratura limitata basata sulla GTS 4.0. La Boxster 25 Years sarà prodotta in soli 1250 esemplari. In Italia è già ordinabile a partire da 98.272 euro, ovvero circa 10.000 euro in più rispetto alla GTS 4.0 standard.
STILE
Una delle caratteristiche più sorprendenti del modello speciale è il colore Neodym che riprende la vernice della concept e della Boxster. La capote di tessuto con grafica personalizzata è disponibile in rosso o in nero, mentre gli interni sono rivestiti di pelle bordeaux o nera. Inoltre, il tappo del carburante in alluminio presenta la firma Porsche.
La dotazione di serie include un pacchetto interni in alluminio, sedili sportivi regolabili elettricamente a 14 regolazioni, listelli sottoporta con scritta “Boxster 25” e il volante sportivo in pelle multifunzione GT riscaldato.
OPTIONAL
Con gli optional vi troverete i sedili adattivi Plus ventilati, la plancia rivestita di pelle, le cuciture a contrasto, le finiture interne di carbonio, l’impianto audio firmato Bose o Burmeister, i roll-bar verniciati, l’assetto ribassato di 20 mm, l’impianto frenante carboceramico e degli Adas aggiuntivi, oltre alle ulteriori personalizzazioni rese disponibili dal reparto Exclusive.
MOTORE
Nel cuore della vettura si trova ul motore flat-six da 4,0 litri della 718 Boxster GTS 4 che riesce ad erogare ben 400 CV (294 kW). La Boxster 25 Years ha a disposizione un cambio manuale a sei marce o un cambio a doppia frizione a sette marce (PDK). Il modello in edizione speciale raggiunge una velocità massima di 293 km/h, in combinazione con il cambio PDK e il pacchetto Sport Chrono di serie, accelera da zero a 100 km/h in soli quattro secondi. Altre caratteristiche standard includono le sospensioni sportive Porsche Active Suspension Management (PASM) e Porsche Torque Vectoring (PTV) con differenziale meccanico a slittamento limitato.