Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio: Entrambe le vetture sono state rinnovate con un nuovo design, ma soprattutto con un nuovo “sguardo”.
Anche su nuova Giulia e Stelvio sarà presto disponibile la tecnologia NFT (Non-Fungible-Token) che si basa sul concetto di “blockchain card”, un registro digitale secretato e non modificabile sul quale vengono riportate le principali informazioni sulla singola vettura. Il prezzo di partenza per la Giulia è di 47.050 euro, mentre per la Stelvio è di 53.150 euro.
Design esterno, nuovo sguardo
Sul frontale delle Nuove Giulia e Stelvio risalta un inedito trattamento delle griglie anteriore, dove è posizionato il logo, e quelle inferiori destinate alle due principali prese d’aria. I gruppi ottici anteriori rappresentano la principale novità del frontale: da oggi, infatti, su entrambi i modelli debutta la fanaleria “3+3”, con nuovi fari Full-LED Matrix adattivi, simili alla Tonale.
Nei tre moduli che compongono i gruppi ottici delle Nuove Giulia e Stelvio forniscono migliori condizioni di illuminazione grazie all’introduzione di due tecnologie sofisticate: l’“Adaptive Front Lighting System”.
Anche il layout dei gruppi proiettori posteriori a LED, si rinnova. La Nuova Stelvio presenta nuovi gruppi ottici posteriori con vetro fumé e finitura nero lucido mentre quelli della Nuova Giulia adottano vetro e finitura trasparente.
LEGGI ANCHE: Lamborghini V12 – presentati Invencible e Auténtica
Interni, nuovo quadro strumenti
La novità più rilevante si osserva al centro del quadro strumenti, caratterizzato dallo storico design “a cannocchiale”, dove campeggia il nuovo schermo TFT da 12,3” – totalmente digitale – da cui accedere a tutte le informazioni sulla vettura e ai parametri relativi alle tecnologie di guida autonoma. Inoltre, il cluster può essere riconfigurato attraverso tre layout.
Gamma
Le Nuove Giulia e Stelvio saranno disponibili nelle versioni diesel da 160 CV a trazione posteriore insieme alle potenti motorizzazioni benzina da 280 CV e diesel da 210 CV a trazione integrale.