Nuovo fondo Ferrari 2023. Le ultime indiscrezioni dicono che la Scuderia Ferrari introdurrà un nuovo fondo sulla loro monoposto SF-23, nella speranza di aver finalmente trovato la giusta linea di sviluppo.
Dopo un disastroso debutto in Spagna, il Gran Premio del Canada ha offerto un po’ di speranza alla scuderia italiana, terminando in quarta e quinta posizione partendo però in decima e undicesima posizione. Poi la SF-23 si è dimostrata in grado di tenere il passo di Aston Martin e Mercedes, ancora più lontana la Red Bull.
LEGGI ANCHE: Cos’è il Budget Cap F1 – tutte le informazioni.
Ma ora si cercano conferme e si spinge per arrivare a diventare la seconda forza di questo mondiale. Di conseguenza, la Ferrari, secondo quanto riportato fa Formu1a.uno, ha programmato un filming day a Fiorano per martedì. Durante questa giornata, i piloti potranno percorrere i 100 km consentiti dalla FIA e testare il nuovo fondo che successivamente verrà utilizzato anche in Austria.
Il Gran Premio d’Austria sarà un banco di prova importante per la Ferrari. La squadra avrà l’opportunità di valutare i progressi fatti grazie al nuovo fondo e determinare se la SF-23 è pronta a battere Aston e Mercedes.