Nuovo fondo Ferrari: Secondo le ultime indiscrezioni il pacchetto di sviluppi portato a Miami ha fatto guadagnare alla Rossa un solo decimo.
La Scuderia Ferrari ha concluso il Gran Premio degli Stati Uniti in quinta e settima posizione rispettivamente con Carlos Sainz e Charles Leclerc.
Dopo quello che si è visto a Baku sembrava che Ferrari fosse riuscita risolvere alcuni problemi che affliggevano la vettura SF-23, e poi con gli aggiornamenti che si aspettavano a Miami si pensava che potesse concretizzare e mantenere il podio dietro a Red Bull, ma davanti ai suoi rivali più diretti, quindi Aston Martin e Mercedes. Invece, nel Gp Americano si è vista una delle Ferrari più brutte, finendo con un deludente quinto posto come migliore posizione.
LEGGI ANCHE: Confusione Ferrari F1, problemi opposti per i due piloti.
Questa prestazione deriva anche dal nuovo fondo che è valso molto poco, infatti secondo il sito Formu1a.uno il nuovo pacchetto portato a Miami ha fatto guadagnare alla Rossa solamente un decimo. Mentre, la Red Bull ha massimizzato gli sviluppi portati a Baku che gli ha fatto migliorare la prestazione di ben tre decimi.
A Maranello stanno ancora lavorando duro e a Imola, come a Barcellona, dovrebbero arrivare altri aggiornamenti importanti.