Nuovo nome di AlphaTauri? Il nuovo CEO di AlphaTauri, Peter Bayer, ha annunciato la decisione della squadra italiana riguardo alla sua futura “identità” nella stagione 2024.
AlphaTauri sta attraversando un periodo di significativi cambiamenti, con l’uscita di Franz Tost dal ruolo di Team Principal per diventare consulente nel 2024. A prendere il suo posto l’anno successivo sarà Laurent Mekies, ex Assistente Team Principal e Direttore di Gara della Ferrari.
Circolano anche voci sulla possibile rinominazione della squadra per la prossima stagione. Durante un’intervista in Qatar lo scorso fine settimana, Bayer, che è diventato CEO all’inizio dell’anno, ha affermato che la decisione sull’identità del team per il 2024 è stata già presa.
LEGGI ANCHE: F1 Exhibition Vienna, la prossima città è in Austria.
Nuovo nome di AlphaTauri – Peter Bayer ha dichiarato:
“Le discussioni stanno procedendo bene, anche se al momento non posso rivelare il nuovo nome. Gli azionisti hanno definito l’identità della squadra, e ci avvicineremo ulteriormente alla famiglia Red Bull. È un periodo emozionante, assistere alla nascita di una squadra di Formula 1 è un’esperienza unica, e sono entusiasta di farne parte.”
Bayer ha poi parlato di Franz Tost: “Franz è un mentore incredibile con una vasta esperienza, e in ogni situazione offre preziosi consigli ed è stato estremamente di supporto nei miei confronti. Abbiamo trascorso molto tempo insieme, e in un’occasione ho espresso preoccupazione riguardo al disturbo che potessi causargli, ma lui ha risposto: ‘No, voglio che tu e la squadra abbiate successo, e mi impegno a condividere tutto ciò che so con te.'”
“Penso che Franz sia un genio quando si tratta di comprendere i piloti e valutarne le condizioni mentali e fisiche. Continua a sottolineare l’importanza di una preparazione fisica ottimale e di un adeguato supporto quando i piloti passano dalla Formula 2 alla Formula 1. La formazione con il simulatore è cruciale, così come i test sulle vetture precedenti, e dobbiamo investire in queste aree per garantire che i piloti siano pronti per il grande salto nella Formula 1.”