La Scuderia Ferrari Mission Winnow ha finito l’assemblaggio del nuovo simulatore, che porterà la rossa di Formula 1 ad un nuovo livello.
L’allestimento della struttura e l’assemblaggio del simulatore sono terminati questa settimana all’interno dell’edificio costruito fra il corpo principale della Gestione Sportiva e la Pista di Fiorano. Nelle prossime settimane è in programma la calibrazione e poi durante il mese di settembre, dopo la pausa estiva prevista dal regolamento sportivo, inizierà il lavoro vero e proprio in supporto alla fase di progettazione della monoposto 2022.
LEGGI ANCHE: Ferrari F8 Novitec – 818 CV e olte 340 Km/h di velocità massima.
In parallelo, il simulatore attuale continuerà ad essere utilizzato in funzione dello sviluppo della SF21 e della preparazione dei weekend di gara, nonché nel supporto dei giovani piloti della Ferrari Driver Academy.
Il nuovo simulatore è uno strumento assolutamente all’avanguardia in questo settore e riproduce in un ambiente a 360° la latenza più bassa e la larghezza di banda più alta di qualsiasi altro analogo simulatore attualmente in commercio.