Oggi qualifica Bahrain 2023: Oggi è sabato 4 Marzo, ciò significa che è il giorno di qualifica della F1, quindi scopriremo chi sarà il poleman della prima gara di stagione.
Dopo le prove libere di ieri, dove qualcuno ancora poteva nascondersi, oggi non sarà più possibile. Con le qualifiche che scatteranno alle 16:00 ore italiane.
Le prove del venerdì hanno visto un’Aston Martin con Fernando Alonso e Lance Stroll molto competitiva, la coppia nella FP2 si sono piazzati rispettivamente in prima e sesta posizione. Oltre ad essere stati molto veloci nel giro secco, la AMR23 ha avuto molta costanza anche nel passo gara, con dei giri anche più veloci di Red Bull.
LEGGI ANCHE: F1 Fantasy, cos’è e come funziona
Potrebbe essere sorprendente, ma per quello visto ieri, la Pole Position può prendersela Alonso o Stroll con la loro Aston Martin.
Mentre, un po’ più in difficoltà ci è andata la Ferrari che nel giro secco si è piazzata in quarta posizione con Leclerc e anche nel passo gara non era a livelli di Red Bull. Ma il livello della prestazione della SF-23 lo può dare Nico Hulkenberg che con la sua Haas motorizzata Ferrari si è piazzato in quinta posizione a nove millesimi dal monegasco.