Oliver Bearman in F1 con la Haas dal 2025. Haas ha ingaggiato il britannico Oliver Bearman con un contratto pluriennale a partire dal Campionato del mondo FIA di Formula 1 2025.
Il 19enne, membro della Scuderia Ferrari Driver Academy, è attualmente pilota di riserva ufficiale del team e compete nel campionato FIA Formula 2 con Prema Racing.
LEGGI ANCHE; Colapinto a Silverstone con la Williams FW46, sostituisce Logan Sargeant.
Nel suo ruolo di pilota di riserva per la Scuderia Ferrari, Bearman ha debuttato in Formula 1 a marzo in Arabia Saudita, sostituendo Carlos Sainz e diventando così il terzo pilota più giovane nella storia della Formula 1.
Bearman non è estraneo al Team Americano: ha partecipato a due sessioni di prove libere (FP1) per il team nel 2023, in Messico e Abu Dhabi, seguite da una giornata completa di test con la VF-23 a fine stagione ad Abu Dhabi.
Annunciato come pilota di riserva ufficiale per il MoneyGram Haas F1 Team a gennaio, Bearman parteciperà a sei sessioni di FP1 in questa stagione. La sua terza apparizione con la VF-24 avverrà questo fine settimana al Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, seguita dalle sessioni in Ungheria, Messico e Abu Dhabi.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok