Oggi Opel ha presentato la nuova sesta generazione di Astra. Opel offrirà la nuova Astra in versione ibrida plug-in a due livelli di potenza.
DESIGN
La nuova Opel Astra sarà lanciata quest’anno in versione sportiva 5 porte. la nuova Opel Astra è solo 4 mm più lunga del modello precedente, nonostante il passo di 2.675 mm sia notevolmente maggiore (+13 mm).
Dopo i SUV Opel Mokka, Crossland e Grandland, la nuova Astra è la prima berlina Opel a interpretare la filosofia stilistica ‘bold and pure’ del marchio. Dove gli assi verticale e orizzontale – la netta piega sul cofano e la grafica ad ala delle luci per la marcia diurna – si intersecano con il logo Opel al centro.
Questo si estende su tutto l’anteriore, facendo apparire ancora più larga la nuova Opel Astra, e integra tecnologie come i fari anteriori ultrapiatti Intelli-Lux LED e la telecamera anteriore del sistema Intelli-Vision.
INTERNI
L’interno è dotato di due schermi da 10 pollici, perfettamente integrati – insieme alla bocchetta di aerazione lato guidatore – in orizzontale.
Il sistema di infotainment può essere comandato con il riconoscimento vocale e in modalità touch e può essere connesso di serie su tutte le versioni ad Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless attraverso gli smartphone compatibili.
LEGGI ANCHE: BMW X5, X6 e X7 in edizioni limitate.
MOTORI
La nuova Opel Astra sarà disponibile fin dall’inizio delle vendite con potente trazione elettrica ibrida plug-in e con motori benzina e diesel.
La potenza va da 110 CV (81 kW) a (130 CV) 96 kW per le versioni benzina e diesel e fino a una potenza di sistema di 225 (165 kW) per le versioni ibride plug-in. Il cambio a sei rapporti è di serie sulle unità benzina e diesel, mentre il cambio automatico a otto rapporti (elettrico sulle vetture ibride plug-in) è in opzione sui motori più potenti.
La casa tedesca aprirà gli ordini di nuova Astra il prossimo autunno. I primi clienti riceveranno le loro vetture all’inizio del prossimo anno.