Il Gran Premio a Baku si è appena concluso con la vittoria di Max Verstappen e la sconfitta delle due Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc. Ecco i miei pensieri e opinioni sul Gp di Baku di F1 del 2022.
Ferrari
Non ci siamo proprio. La rossa che stava ancora facendo una buona gara con un probabile primo e quarto posto si ritrova con due zero. Nelle ultime tre gare Leclerc si è ritirato ben due volte, tre contando anche Sainz.
Il sabato questa vettura è estremamente veloce ma in gara l’affidabilità non si trova. Molti dicono che è sfortuna però questo è un errore umano, fatta dagli uomini della rossa.
Ora la Ferrari si trova da recuperare 80 punti su Red Bull e 34 su Max Verstappen, non è facile soprattutto se si hanno questi allarmi sull’affidabilità.
Non voglio spendere altre parole su questa rossa che continua a deludere, soprattutto dopo le fantastiche pole position di Charles.
Red Bull
Doppietta ancora una volta per la Red Bull. Un team che ad ogni gara riesce a fare molto bene e con un pilota stratosferico, Max Verstappen, possono veramente fare di tutto.
Hanno la vettura più veloce in gara ed una grande affidabilità, dimenticando ovviamente le prime tre corse.
LEGGI ANCHE: Gp Baku F1 2022 – Disastro Ferrari, ecco cos’è successo.
Mercedes
Lentissimi questo week-end, le prime due squadre volavano loro e tutti gli atri erano di un’altra categoria. La vettura soffre di porpoising quasi irresistibile, vedendo anche come si è comportato Lewis Hamilton quando usciva dalla vettura.
Russell è stratosferico e costante, un pilota fantastico con una Mercedes per nulla competitiva, mentre Lewis continua a fare fatica anche se è andato abbastanza bene in questa gara.
Queste le mie opinioni circa sul Gp di Baku di F1 del 2022 e ci vediamo settimana prossima per il Gp del Canada.