Il ritorno in Alpine, ex Reanult, non è del tutto da escludere per Daniel Ricciardo, Szafnauer pensa in caso Piastri non vada con loro.
L’Alpine spera ancora che Oscar Piastri possa occupare il sedile lasciato da Fernando Alonso, dal 2023 in Aston Martin. Ma se così non fosse il team francese pensa ad un possibile ritorno di Daniel Ricciardo.
Il team principal Otmar Szafnauer ha aperto al ritorno nel team di Daniel Ricciardo, in un’intervista rilasciata a Motorsport.com: “Voglio dire, se si guarda a Fernando, per esempio, lui è andato e venuto più volte. E penso che questo possa accadere anche ad altri piloti”.
“Dobbiamo assicurarci di completare il piano con il miglior pilota possibile, e ci sono alcune opzioni a nostra disposizione. Metteremo il miglior pilota possibile accanto ad Esteban (Ocon), in modo da poter andare avanti verso quello che abbiamo pianificato”.
LEGGI ANCHE: Aston Martin F1 rivoluziona l’ala posteriore
Però c’è da dire che l’australiano al momento dovrebbe restare in McLaren avendo un’opzione per rinnovare con il team inglese fino a settembre. Ma in caso Ricciardo ritornerà in Alpine Piastri potrebbe fare il suo debutto in F1 con la McLaren e diventare compagno di squadra di un altro grande giovane, Lando Norris.