Orari Test F1 2024, quando torna la F1? Manca poco al via della stagione 2024 di Formula 1 e i team sono pronti a scendere in pista per i test pre-stagionali.
Dal 21 al 23 febbraio, sul circuito del Bahrain, si svolgeranno tre giorni di prove intense che saranno un primo banco di prova per le nuove monoposto e i piloti.
Dalle 8:00 alle 17:00 di ogni giorno, le dieci scuderie avranno la possibilità di mettere alla prova le loro vetture e raccogliere dati preziosi in vista del primo Gran Premio, che si terrà proprio sul circuito di Sakhir la settimana successiva, il 29 febbraio.
LEGGI ANCHE: Tutte le monoposto di F1 2024.
I test saranno un’occasione per i team di testare l’affidabilità delle monoposto, valutare le prestazioni e provare diverse configurazioni aerodinamiche. I piloti, inoltre, avranno la possibilità di familiarizzare con il tracciato del Bahrain e di prendere confidenza con la nuova macchina.
I test pre-stagionali saranno coperti in diretta da Sky Sport F1, che trasmetterà tutte le sessioni di prove. I test pre-stagionali saranno un primo assaggio di quello che ci aspetta e ci daranno un’idea di quali saranno le scuderie e i piloti da tenere d’occhio.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok