Pagelle Canada F1 2023: Ecco le nostre valutazioni. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica:
Gara Canada F1 2023: Verstappen vince, ma non domina. Alonso e Hamilton a podio.
LEGGI ANCHE: Classifica F1 2023 dopo Canada
Pagelle Canada F1 2023:
Max Verstappen (10): Ancora una volta il migliore! 41 vittorie per l’olandese che così eguaglia il grandissimo Ayrton Senna.
Fernando Alonso (9): Un Alonso che conquista il secondo posto davanti a Hamilton e ci lascia con questa frase: “Leave it to me”, “lasciatemelo a me”. Una frase che ci riporta ai duelli dei vecchi tempi della F1.
Lewis Hamilton (8): Ottima partenza, meno ottimo il proseguimento della gara dove si è fatto passare da Alonso lasciandoli all’interno uno spazio grande quanto il Canada.
Charles Leclerc (8): Qualifica da dimenticare, ma una corsa incoraggiante. Ottimo quarto posto dopo essere partito in decima piazza.
Carlos Sainz (8): Anche lui un’ottima rimonta, da 11esimo a quinto.
Sergio Perez (6): Rimonta bene, ma una prestazione sottotono come in queste ultime gare.
Alexander Albon (9): Il primo degli altri grazie ad una gestione gomme incredibile. Con le sue gomme potrà fare anche il prossimo Gp.
Esteban Ocon (7): Oltre ad aver studiato il posteriore della Williams di Albon ha anche cercato di ipnotizzare i piloti dietro di lui con quell’ala posteriore che si muoveva in ogni giro.
Lance Stroll (5): A differenza del compagno di squadra, lui è lì a passeggiare con un Aston Martin che merita di meglio.
Valtteri Bottas (7): Ha perso in volata la nona posizione. Peccato per lui e l’Alfa Romeo.
Oscar Piastri (7): Buona gara!
Pierre Gasly (6): Anonimo.
Lando Norris (5): Era in zona punti, ma la penalità l’ha tolto dalla top 10.
Yuki Tsunoda (6): Anonimo.
Nico Hulkenberg (6): Poteva fare decisamente meglio.
Zhou Guanyu (5): Anonimo.
Kevin Magnussen e Nyck De Vries (5): Sono andati insieme a fare la spesa parcheggiando la loro vettura in curva 3.
George Russell (4): Voleva andare contro il muro dei campioni per poter prevedere un po’ il futuro, peccato però che ha sbagliato muro. Di conseguenza ha perso la gara e la sua previsione.
Logan Sargeant (6): Neanche il tempo di iniziare la gara che già doveva fermare la sua vettura in pista.