Pagelle F1 2022 Ferrari: Anche questa stagione è andata in archivio con in seconda posizione nel mondiale la Scuderia Ferrari, quindi ecco le valutazioni che si merita.
FERRARI (8): Prime gare da 10, ma poi sono iniziati i veri problemi. Partendo da quelli di affidabilità a quello dei piloti passando per dalle strategie pessime. Però, la Ferrari aveva un obiettivo: tornare a vincere e tornare competitivi. Ecco la Scuderia Ferrari c’è l’ha fatta ed è per questo che alla fine è stata una buona stagione. Ora però tocca migliorare e lottare per il titolo.
LEGGI ANCHE: Team Principal Ferrari F1, da Todt a Binotto
Charles Leclerc (8): Grande stagione, per il monegasco è la prima volta che lotta ad altissimi livelli, quindi qualche errorino ci sta, soprattutto, se poi non hai la macchina per vincere. In generale è stata una buona stagione per “Il Predestinato”.
Carlos Sainz (7): Prime gare da dimenticare, ma poi è riuscito a trovare la quadra con la vettura e ha iniziato a portare a casa i risultati. Bravo anche a conquistare la sua prima vittoria in carriera.