Pagelle Gp Austin di F1 2022: Ecco le nostre valutazioni. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica:
LEGGI ANCHE: Perché i piloti di F1 si pesano a fine gara?
Pagelle GP Austin di F1 2022:
Max Verstappen (10): Semplicemente infermabile. Partenza perfetta e passo grandioso, poi la squadra gli fa un pit stop lento che rischia di rovinargli la gara, ma lui rimonta alla grande e con grandi sorpassi si va a prendere una grandissima vittoria.
Lewis Hamilton (10): Appena ha una possibilità la coglie all’istante e va a prendersi una quasi vittoria. Verstappen troppo veloce, ma lui è stato molto vicino.
Charles Leclerc (10): Da 12esimo a terzo, bravissimo anche Charles Leclerc. Inoltre, ha portato a casa uno dei sorpassi più belli dell’anno a sfavore di Sergio Perez.
Sergio Perez (7): Neanche in questa gara è stato strabiliante, ma comunque è rimasto lì a ridosso del podio. Ci si aspetta tanto da lui in Messico, prossima tappa del mondiale.
George Russell (5): Troppo ottimista in partenza e butta fuori Carlos Sainz. Poi gara anonima dove non aveva il passo dei primi.
Lando Norris (9): Rimonta grandiosa e gara strabiliante. Ottimo Norris che surclassa il suo compagno di squadra.
LEGGI ANCHE: Gli Highlights del Gp di Austin 2022
Sebastian Vettel (10): WOW! Sebastian Vettel ha fatto una gara stupenda. Partenza ottima dove raggiunge subito le posizioni di testa e poi gestisce il passo lì davanti. Arriva il pit-stop che gli rovina tutto, ma lui non lascia la corda e rimonta fino alla settima posizione con uno dei sorpassi più belli della stagione, assieme a quello di Leclerc, nei confronti di Magnussen all’ultimo giro.
Kevin Magnussen (8): Gara gestita alla grande grazie anche all’unico pit stop.
Yuki Tsunoda (7): Torna in zona punti, ottima gara da parte del giapponese.
Esteban Ocon (5): Week-end da dimenticare. Il francese va in zona punti, ma grazie alla penalizzazione di Alonso e poi in questa gara è stato demolito dal suo compagno di squadra.
Zhou Guanyu (6): Buona gara ma non troppo per la zona punti.
Alexander Albon (6): A ridosso della zona punti. Peccato.
Pierre Gasly (5): Anonimo.
Mick Schumacher (7): Era davanti al compagno di squadra, ma la strategia e un problema con la vettura dopo il pit l’hanno fatto finire nella parte posteriore della classifica.
Fernando Alonso (10): Semplicemente fantastico. Gara pazzesca fino all’incidente che lo porta in ultima piazza, ma poi rimonta alla grande fino alla settima piazza. Però a fine gara arriva una penalizzazione per lo specchietto rotto che lo retrocede fino al quindicesimo posto.
Daniel Ricciardo (4): Anonimo.
Nicholas Latifi (4): Anonimo.
Lance Stroll (4): Bella gara, ma poi provoca l’incidente con Alonso e rovina la corsa ad entrambi.
Valtteri Bottas (3): Sbaglia da solo e si ritira. Pessima corsa.
Carlos Sainz (NC): Neanche un giro, neanche una curva. Aveva l’opportunità di vincere, vedendo poi com’è andata la corsa, ma Russell lo butta fuori subito.
Se sei un appassionato di F1 prova a guardare questi prodotti su Amazon: