Pagelle Gp Bahrain di F1 2023: Ecco le nostre valutazioni. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica:
Gara Gp Bahrain 2023 – Max Verstappen domina, ritiro per Leclerc.
Pagelle Gp Bahrain di F1 2023:
Max Verstappen (10): Riprende da dove aveva lasciato ad Abu Dhabi, con una gara dominata dall’inizio alla fine. Fenomeno!
Sergio Perez (7+): Partenza sbagliata che lo butta fuori dalla lotta per la vittoria.
Fernando Alonso (10): Torna il due volte campione del mondo aiutato da una macchina estremamente competitiva. Due sorpassi che possono essere inseriti nei libri di storia, quello di Hamilton è sicuramente uno dei più belli degli ultimi tempi. Infine, lo spagnolo ha messo in pista una costanza incredibile, ed è arrivato il primo podio stagionale.
Carlos Sainz (6.5): Un week-end sottotono dopo dei test pre-stagionali che l’hanno visto protagonista. In gara era decisamente più lento di Leclerc, peccato anche per la vettura poco competitiva.
Lewis Hamilton (8): Fa il suo con la monoposto che si trova.
Lance Stroll (9): Polsi fratturati ed è a solo 4 secondi da Hamilton ed è davanti a Russell, gara probabilmente molto sofferta per il canadese.
George Russell (6): Anonimo in questo primo gran premio della stagione.
Valtteri Bottas (9): Che passo gara che ha mostrato il finlandese dell’Alfa Romeo dopo una qualifica non troppo brillante.
Pierre Gasly (10): Pessima la qualifica grazie anche al tempo cancellato che l’ha visto partire dall’ultima posizione. Poi, però, in gara si mostra super performante e finisce la corsa in nona posizione.
LEGGI ANCHE: Gp Bahrain 2023 giro veloce – Zhou la sorpresa
Alexander Albon (9): Il Thailandese porta la Williams in zona punti alla prima stagionale.
Yuki Tsunoda (7): Con un AlphaTauri non troppo veloce il giapponese riesce a portare la vettura a ridosso della zona punti.
Logan Sargeant (8): Da rookie riesce a gestire una grande gara.
Kevin Magnussen (5): Ci si aspettava molto di più, ma dalla qualifica nulla è andato bene.
Nyck De Vries (5): In difficoltà fin da subito con questa F1.
Nico Hulkenberg (7): Una qualifica fantastica, poi gara rovinata da un contatto ad inizio corsa.
Zhou Guanyu (5): Anonimo in questa prima gara stagionale.
Lando Norris (4): Da dimenticare questa corsa, 6 pit-stop per una vettura con continui problemi.
Esteban Ocon (5): Per quante penalità ha ricevuto, il francese si trova ancora in Bahrain. Peccato, perché la vettura è sembrata competitiva.
Charles Leclerc (8): Una vettura che non è riuscita a mantenere la costanza e la velocità di un monegasco estremamente performante.
Oscar Piastri (6): Prima gara di inizio carriera da dimenticare.