venerdì, Novembre 22, 2024

Pagelle Gp di Imola di F1 2022: i migliori e i peggiori

Pagelle Gp di Imola di F1 2022: i migliori e i peggiori
Crediti foto: Alfa Romeo Racing

Ecco le nostre pagelle del Gp di Imola F1 2022. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica:

LEGGI ANCHE: Piloti positivi al Covid-19, e se gareggiassero lo stesso?

Pagelle GP di Imola di F1 2022:

PILOTAVOTOCOMMENTO
Max Verstappen10Gara e week-end gestiti alla perfezione che da come risultato un bel Grand Chelem (giro veloce, leader tutti i giri, vittoria e pole position). Tutto magnifico per l’olandese che si avvicina alla prima posizione del mondiale, occupata al momento da Charles Leclerc.
Sergio Perez8Completa la doppietta Red Bull. Ma, la sua corsa non è stata priva di errori, l’esempio è il lungo alla Variante Alta che lo costringe a difendere su Leclerc, cosa che poi gli riesce bene. Inoltre, nella seconda metà di gara era estremamente più lento di Max.
Lando Norris9Gestisce una gara completamente isolato, e senza fare magie si prende un podio. Vedendo dove sono partiti quest’anno questo risultato è un miracolo. Bravo Lando.
George Russell9L’unico pilota che nel 2022 è sempre stato nei top 5, questo fa capire la sua velocità e costanza. Con una Mercedes così riesce sempre ad esprimere il massimo. Chapeau per George Russell.
Valtteri Bottas9Gara magnifica, veloce per tutta la corsa. Dopo il pit-stop sbagliato riesce a recuperare gli 11 secondi persi ai box e si attacca a Russell, poi il sorpasso era più difficile, ma la sua velocità era impressionante. Bravo davvero Bottas.
Charles Leclerc5Sbaglia la partenza, poi il passo c’era, ma era per un terzo posto. Lui ha voluto andare sopra il limite per ottenere la seconda piazza, ma gli è costato il podio e tanti punti. Con una vettura da mondiale questi errori possono fare molto male a fine anno.
Yuki Tsunoda8Gara anonima, ma a punti e, soprattutto, è stato davanti al suo compagno per tutto il week-end. Inizia a macinare esperienza e velocità. Bravo Yuki.
Sebastian Vettel8Salta due gare, fa un incidente in Australia, ma finalmente a Imola riesce a tirare fuori il suo meglio con una vettura che non lo merita. Primi punti per il tedesco.
Kevin Magnussen7Ancora una volta a punti, che inizio di mondiale per K-MAG.
Lance Stroll7Anche per lui i primi punti stagionali con una vettura pessima. Bravi i piloti e il team con la strategia.
Alexander Albon6A ridosso della zona punti, ma ottima difesa con i piloti dietro.
Pierre Gasly5Sempre dietro al teammate e non ha mai provato l’attacco su Albon. Week-end da dimenticare.
Lewis Hamilton5Anche lui soffre con il compagno di squadra e anche lui è rimasto dietro a Gasly per tutta la gara.
Esteban Ocon5Anonimo.
Zhou Guanyu5Anonimo e dietro al compagno di squadra.
Nicholas Latifi5Anonimo e dietro al compagno di squadra.
Mick Schumacher5Testacoda ad inizio gara che gli rovina la corsa. Ancora troppi errori per il tedesco.
Daniel Ricciardo5Tocca Sainz e rovina la sua gara e quello dello spagnolo. Week-end da dimenticare, soprattutto, vedendo il risultato del suo compagno di squadra.
Fernando AlonsoNC
Carlos SainzNCQuesta volta è stato solo sfortunato, peccato perché sembrava più veloce di Charles Leclerc.

Ti potrebbe interessare anche: