venerdì, Novembre 22, 2024

Pagelle Gp d’Olanda.

Pagelle Gp d'Olanda.
Foto: Pirelli.com

Ecco le nostre pagelle del Gp d’Olanda 2021. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica:

Gara, Gp d’Olanda: Max Verstappen domina a casa sua. Ferrari 5° e 7°.

Pagelle GP Olanda 2021:

PILOTAVOTOCOMMENTO
Max Verstappen10Gara dominata. Lui e la sua squadra hanno gestito alla grande la corsa, anche con la pressione che avevano.
Lewis Hamilton10Lui è stato perfetto, il team no! Se avessero fatto tutto in modo impeccabile forse avrebbero potuto vincere, ma non l’hanno fatto.
Valtteri Bottas6Non aveva passo fin dall’inizio, quindi si è messo a disposizione della squadra. Ha fatto quello che doveva fare.
Pierre Gasly10Gara impeccabile, in questa corsa lui e il team hanno spremuto il meglio della loro monoposto e sono arrivati primi degli altri.
Charles Leclerc8Ha finito dove la monoposto gli ha consentito. Non credo potesse qualcosa di più. Comunque, il lavoro era quello di essere davanti alle McLaren e lui assieme al compagno di squadra ci sono riusciti.
Fernando Alonso9Partenza stratosferica e gara altrettanto. Sorpassa all’ultimo giro Sainz senza mai mollare un colpo. Gran corsa per lui.
Carlos Sainz6Molto lento rispetto al compagno di squadra. Mangiava troppo le gomme e andava subito in difficoltà. Gara complicata per lui.
Sergio Perez6Qualifica pessima, veramente pessima per la vettura che ha a disposizione. Invece, la gara è andata molto meglio, a parte i primi due giri che ha bloccato le gomme ed è dovuto rientrare ai box, dopo è stato perfetto e ha fatto una rimonta da paura. Però, secondo me, non meritava il Driver of the day.
Esteban Ocon5Gara anonima. Dopo essersi lamentato che Alonso, davanti a lui, fosse estremamente lento, non ha mai avuto il suo passo e ha finito la corsa persino 3 posizioni dietro.
Lando Norris5Qualifica difficile, gara pure. Ma, almeno si è preso un punticino.
Daniel Ricciardo4Davanti al suo compagno di squadra in qualifica, ma gli arriva dietro in gara. E non prende neanche un punto. Corsa totalmente da dimenticare.
Lance Stroll5Veramente lento, non si è mai trovato in posizione di lottare per la zona punti. Gara complicata per lui e per il team.
Sebastian Vettel5Gara partita abbastanza bene, ma poi arriva un mezzo testacoda. Inoltre, la strategia è stata pessima. Però c’è da dire che aveva un gran passo, all’ultimo giro ha persino provato ad attaccare Stroll che qualche tornata prima era a una decina di secondi di distacco.
Antonio Giovinazzi7La sfortuna non lascia Giovinazzi. Era in zona punti, ma poi una foratura gli rovina l’intera gara. Speriamo che a Monza possa ritrovare la top 10.
Robert Kubica7Sabato fa il suo debutto dopo la notizia della positività di Kimi e va subito forte in un circuito decisamente difficile. In gara aveva anche un gran passo. Veramente bravo Kubica.
Nicholas Latifi5Gara anonima.
George Russell6Gara quasi da punti, ma poi non è riuscito a concretizzare. Inoltre, negli ultimi due giri si è ritirato, ma non so per cosa.
Mick Schumacher5Gara difficile, subito un pit stop ad inizio gara ed era molto lento in generale.
Yuki Tsunoda5Gara anonima.
Nikita Mazepin5Gara anonima.

Ti potrebbe interessare anche: