Paul Hembery in Ferrari? Secondo Dieter Rencken, giornalista olandese della testata racingnews365.com, il candidato perfetto è proprio l’ex direttore Motorsport di Pirelli.
L’ingegner Mattia Binotto si è dimesso dalla Scuderia Ferrari e di conseguenza ha lasciato anche il ruolo che lo ha contraddistinto negli ultimi quattro anni: il team principal.
Il nome emerso nelle ultime ore per la sostituzione dell’italo-svizzero è Paul Hembery, ex Direttore Motorsport di Pirelli sostituito poi da Mario Isola.
LEGGI ANCHE: Team Principal Ferrari F1, da Todt a Binotto
Il giornalista Dieter Rencken di racingnews365.com ne ha parlato così:
“Signor Elkann, Paul Hembery potrebbe non essere il candidato peggiore. Paul è un uomo di corse consumato, avvezzo alla politica italiana, che parla fluentemente l’italiano e che ha vissuto lì per anni prima di intraprendere una vita aziendale cosmopolita, che è conosciuto da tutti i principali attori del paddock, che comprende a fondo la politica della F1, che ha gestito un’azienda dai conti e dal budget di un certo livello e che, cosa fondamentale, è disponibile immediatamente”.
Dopo le voci di Vasseur e Ross Brawn ora arrivano anche di Paul Hembery. Il francese dell’Alfa Romeo sembra aver perso quota, poiché non sembra convincere i dirigenti Ferrari, invece Ross Brawn si è ritirato dal ruolo che aveva in F1 e non si sa se tornerà. Mentre, l’ex di Pirelli sembra avere le carte in regola per sostituire Binotto.
Paul Hembery in Ferrari? Non ci resta che attendere i nuovi sviluppi che ci saranno nella vicenda post-Binotto.