Paura Verstappen. Max Verstappen, il pilota olandese della scuderia Red Bull Racing, sarà accompagnato dalle guardie del corpo durante il Gran Premio del Messico.
Questa decisione è stata presa a causa della crescente preoccupazione che i tifosi di Sergio Perez, il compagno di squadra di Verstappen, possano andare oltre i fischi e le contestazioni, che hanno raggiunto il culmine durante il podio del Gran Premio di Austin.
L’insolita notizia è stata confermata da Helmut Marko, consulente del team di Milton Keynes, noto per essere anch’esso una figura particolarmente invisa al pubblico messicano a causa dei suoi commenti critici su Sergio Perez. Marko ha dichiarato a F1-Insider.com che “Max in realtà non le vuole, ma noi abbiamo la responsabilità per lui. Quindi vogliamo solo andare sul sicuro”.
LEGGI ANCHE: Squalifica F1, che cos’è.
Il motivo di questa decisione è stato alimentato anche da minacce ricevute da Verstappen sui social media, che hanno contribuito a creare un clima di tensione attorno al pilota olandese.
Nonostante il rischio potenziale, Verstappen sembra rimanere calmo e concentrato sulla sua carriera, e molto probabilmente vincerà anche il Gran Premio del Messico senza fare favori al pubblico.