Penalità Alonso a Jeddah: Il pilota spagnolo dell’Aston Martin ha preso una penalità ed è scalato in quarta posizione.
Fernando Alonso è stato subito investigato ad inizio gara per non essersi posizionato correttamente nella griglia di partenza. Questa mossa gli è costata una penalità di cinque secondi.
Lance Stroll, suo compagno di squadra, ha avuto un problema durante la gara e si è fermato in pista, causando così una safety car. Lo spagnolo, quindi, ha approfittato della vettura di sicurezza e si è fermato ai box per scontare la penalità.
LEGGI ANCHE: Circuito Jeddah F1 – caratteristiche e informazioni generali
A fine corsa, però, Alonso è stato nuovamente messo sotto investigazione e gli è arrivata una penalità di dieci secondi. Questo perché secondo il regolamento non si può scontare una penalità sotto regime di Virtual o Safety Car
Inoltre, sembra che il meccanico che ha il lavoro di alzare la vettura abbia toccato la monoposto con il carrello nel momento in cui Alonso stava scontando la sua penalità e ovviamente questo è contro il regolamento.
Lo spagnolo era sul podio e aveva già festeggiato, ma ora dovrà consegnare la coppa a George Russell della Mercedes che così conquista il primo terzo posto della stagione. Mentre, Alonso chiude la gara in quarta posizione.