Il passaggio di Sebastian Vettel dalla Ferrari all’Aston Martin per il 2021 è stata una delle più grandi sorprese della scorsa stagione. Ma lontano dal clamore, Sergio Perez afferma che il quattro volte campione ha preso “un’ottima decisione” per entrare a far parte di un team di “pure racers”.
Il 2021 vedrà il team Racing Point trasformarsi in Aston Martin, con Vettel che guiderà al fianco di Lance Stroll nel team, dopo che la Ferrari ha sostituito il tedesco con Carlos Sainz.
E il pilota uscente Perez ha detto che l’Aston Martin potrebbe dimostrarsi una misura ideale per il tedesco.
L’amministratore delegato del Motorsport di Formula 1 Ross Brawn ha detto che il volte campione del mondo Vettel aveva “grandi scarpe da riempire ”.
Perez dalle parole di Brawn ci è rimasto molto sorpreso. “In realtà ho visto quei commenti”, ha detto Perez, “e ho pensato ‘beh, le scarpe grandi da riempire per un quattro volte campione del mondo è difficile da immaginare rispetto a un ragazzo che ha appena vinto una gara”. Ma in un certo senso, questa è la Formula 1. I titoli e le vittorie non significano molto perché dipende molto dal livello di auto che hai nella tua carriera “.
Nel frattempo, Vettel darà un’occhiata ai nuovi colori del suo nuovo team Aston Martin quando la squadra svelerà la propria livrea a febbraio.