venerdì, Novembre 22, 2024

Pietro Fittipaldi pilota di riserva Haas nel 2023

Pietro Fittipaldi pilota di riserva
Crediti foto: Haas F1 Team

Pietro Fittipaldi pilota di riserva: MoneyGram Haas F1 Team ha deciso di confermare Pietro Fittipaldi come tester ufficiale e pilota di riserva per il Campionato del mondo di Formula 1 FIA 2023.

Fittipaldi ha già testato la VF-18 e la VF-19 prima di saltare nell’abitacolo per correre gli ultimi due round del Campionato del Mondo FIA Formula 1 2020, sostituendo nella VF-20 un infortunato Romain Grosjean.

Il 26enne nipote del due volte campione del mondo FIA Formula 1 e due volte vincitore della Indy 500 Emerson Fittipaldi svolgerà un ruolo operativo in pista per tutta la stagione. Inoltre, il 2023 vedrà il brasiliano fare il suo debutto nella classe LMP2 dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship e la sua prima stagione completa nel World Endurance Championship, classe LMP2.

LEGGI ANCHE: FIA non vende la F1 – Cauti riguardo ai prezzi gonfiati

Guenther Steiner, Team Principal del MoneyGram Haas F1 Team:

“Ho già detto che la continuità e la costanza sono la chiave del successo in Formula 1 e Pietro che rimane con il team per il 2023 mi fa credere che abbiamo basi solide”.

Pietro Fittipaldi:

“Sono molto felice di continuare con MoneyGram Haas F1 Team, una squadra che considero una famiglia”.

“Sarà la mia quinta stagione in Formula 1 come riserva ufficiale e collaudatore per Haas e sono super entusiasta di entrare nel 2023 dopo una stagione molto competitiva.

“L’anno scorso ho fatto due sessioni di prove libere, testate all’inizio dell’anno e a fine stagione, quindi abbiamo già potuto provare alcune cose per la nuova stagione. Sono entusiasta di vedere la nuova macchina e i nuovi sviluppi, e spero che saremo in grado di fare un passo avanti ancora più grande con la VF-23”.

Pietro Fittipaldi pilota di riserva Haas nel 2023
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Ti potrebbe interessare anche: