Piloti positivi al covid-19, e se gareggiassero lo stesso? Di questo parleremo oggi amici di Automotore.it
Ieri abbiamo ricevuto la bella notizia della negatività di Sebastian Vettel, dopo i primi due GP saltati a causa del COVID. È stato sostituito nel frattempo da Nico Hulkenberg.
In questi due anni e più di pandemia è capitato a diversi piloti di dover stare a casa perché positivi, sia che stessero male sia che fossero asintomatici.
Ora voglio fare una riflessione con voi, senza dire cosa sia giusto o sbagliato ovviamente, perché ognuno ha un suo pensiero al riguardo.
Secondo voi se un pilota fosse positivo al COVID, ma fosse asintomatico e quindi sarebbe comunque in forma per gareggiare, gli fareste fare la gara? Ovviamente con le dovute precauzioni.
LEGGI ANCHE: Gossipando in F1! Fernando Alonso e Linda Morselli si dicono addio.
Mi spiego meglio, magari se parliamo dell’Aston Martin forse al momento non fa una grande differenza, non essendo estremamente competitiva, ma se facessimo un esempio simile mettendo i due piloti più alti in classifica al momento che sono Max Verstappen e Charles Leclerc.
Se entrambi dovessero continuare a battagliare per il mondiale, e uno dei due dovesse stare a casa perché positivo per uno o più GP, ci sarebbe sicuramente un importante svantaggio. Ed è probabile che il tutto aiuterebbe l’avversario a vincere.
E quindi penso: Sarebbe possibile poter far gareggiare i piloti(ovviamente se in salute) anche se positivi? E se dovesse essere così, cosa ne pensereste?
Io personalmente non riesco ad avere un parere chiaro. Il pilota come l’impiegato, l’infermiere, l’operaio ecc.. è un lavoro.
E reputo giusto che chi è positivo al virus, anche se asintomatico, stia a casa. Perchè è giusto proteggere noi stessi ma anche gli altri.
Allo stesso tempo penso che chi gareggia potrebbe giocarsi una buona posizione in classifica.
E voi? Di che parere siete?