Polizia Lamborghini a Dubai. Lamborghini continua la sua collaborazione con la Polizia di Dubai, consegnando una Urus Performante.
Dopo la Polizia italiana, anche quella di Dubai riceve la sua Lamborghini. Infatti nel corso di un Dubai Airshow 2023, Paolo Sartori, Regional Head, Automobili Lamborghini Middle East and Africa, ha consegnato le chiavi del Super SUV del marchio al Maggiore Generale Ahmed Mohammed bin Thani, comandante in capo della Polizia di Dubai.
Adattata alle esigenze della polizia, la Urus Performante è entrata in servizio presso la polizia di Dubai dopo un periodo di preparazione e modifiche della vettura per adattarla alle esigenze lavorative delle forze di polizia.
LEGGI ANCHE: Lamborghini WEC 2024, tutti i piloti ufficiali.
La livrea combina il classico colore verde al bianco con dettagli sul cofano e sulle portiere laterali che presentano il logo della polizia. Sullo spoiler posteriore è stata applicata una barra di luci LED blu a 360° combinata con una sirena elettrica. L’abitacolo invece, è ovviamente stato personalizzato con vari elementi indispensabili per la Polizia di Dubai.
Lamborghini Urus Performante è dotata di un motore V8 biturbo che eroga 666 CV di potenza e 850 Nm di coppia a regimi compresi tra 2.300 e 4.500 giri/min, la vettura italiana garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e una velocità massima di 306 km/h.