venerdì, Novembre 22, 2024

Possibili previsioni per il mondiale di F1 2022.

Possibili previsioni per il mondiale di F1 2022.
Crediti foto: Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team ©

Tra una settimana esatta ci sarà la prima gara della stagione di F1 del 2022 e oggi vogliamo fare alcune previsioni sul mondiale che ci aspetta quest’anno.

È quel periodo dell’anno in cui si creano i propositi per l’avvenire, si accendono le speranze e cresce l’entusiasmo, poiché l’alba di una nuova stagione di Formula 1 è quasi alle porte. I regolamenti sono totalmente cambiati ed è difficile quindi fare previsioni, ma noi li proveremo a fare.

Ecco le possibili previsioni per il mondiale di F1 2022:

Haas e Williams di nuovo competitive

La storia, le vittorie, le pole, i podi della Williams sono molti, e hanno il diritto di ritrovarsi di nuovo lì davanti. In questi ultimi anni la squadra inglese è sempre stata nelle retrovie e a tutti gli appassionati fa molto dispiacere.

Ora, con questi nuovi regolamenti, possono finalmente tornare a vincere qualche gara, per la loro storia se lo meritano.

Haas, invece, ha bisogno di essere competitiva. Il team americano non ha più Uralkali, sponsor di grande valore per la squadra, e se non saranno nella parte alta della classifica la loro presenza in F1 non è sicura.

Sono partiti da un foglio bianco e i test dicono che possono lottare per qualcosa di importante. Forse anche dei podi.

LEGGI ANCHE: Test F1 Bahrain 2022 – Ferrari, Mercedes e Red Bull, chi è davanti?

4/5 squadre che lottano per il mondiale

Questa è più una speranza. Vedere 4 o persino 5 squadre lottare per il mondiale sarebbe qualcosa di fantastico.

Ci aspettiamo Ferrari, con Sainz e Leclerc, poi anche Red Bull, McLaren, Mercedes e Aston Martin.

Da mettere lì davanti per diritto sono ovviamente la Red Bull che ha vinto il mondiale 2021 con Max Verstappen e Mercedes che ha vinto il titolo costruttori. Dai test è sembrato che, oltre a questi due team, possa ritornare a vincere anche la rossa di Maranello.

McLaren togliendo i loro problemi di affidabilità sembra veloce, quindi forse sarà lì davanti con gli altri. Aston Martin, invece, ha del potenziale, idee innovative e hanno anche un quattro volte campione del mondo affamato, quindi anche loro avranno le loro possibilità.

Almeno sette diversi piloti saliranno sul gradino più alto del podio

La Mercedes è vincitrice degli anni passati, quindi è ovvio che Lewis Hamilton e Russell vinceranno alcune gare.

Trionferà anche Max Verstappen e il compagno di squadra Perez. E McLaren, con Ferrari e Aston Martin sono pronti a salire sul gradino più alto. Molti piloti vogliono vincere quest’anno e speriamo che almeno sette di essi potranno arrivare lì dove tutti gli appassionati di F1 sognano.

Ti potrebbe interessare anche: