Cupra presenta ufficialmente una nuova vettura, la Cupra Born, il primo veicolo 100% elettrico del marchio.
Progettato e sviluppato a Barcellona, presso la sede di Martorell, il CUPRA Born entrerà in produzione nello stabilimento di Zwickau in Germania a partire da settembre.
DESIGN
Cupra Born presenta paraurti aggressivi con prese e sfoghi d’aria di grandi dimensioni, gruppi ottici a Led anteriori inclinati e fascia posteriore a tutta larghezza.
Inoltre, sfoggia cerchi da 18″ e 19″ standard sono previsti anche quelli da 20″ con pneumatici maggiorati da 235 mm.
LEGGI ANCHE: Maserati presenta la nuova Ghibli Hybrid Love Audacious
INTERNI
Negli interni spicca il touchscreen standard da 12″ leggermente angolato, con l’infotainment Cupra Connect e Full Link Wireless abbinato all’App MyCupra, che consente di gestire in remoto molteplici funzioni, tra cui le fasi di ricarica.
MOTORE
Sono disponibili due varianti della Born; la prima eroga 150 CV (110 kW) di potenza e 310 Nm di coppia, mentre è disponibile anche una versione da 204 CV (150 kW) / 310 Nm.
CUPRA Born offrirà anche un pacchetto di prestazioni e-Boost che porta le prestazioni a un altro livello, aumentando la potenza fino a 231 CV (170 kW); l’e-Boost sarà disponibile con due opzioni di batteria: con una batteria da 77kWh che stacca dallo 0-100 km/h in 7 secondi e con un’autonomia di circa 540 km, e un’altra con una batteria da 58kWh con uno 0-100 km/h da 6,6 secondi e un’autonomia di circa 420 km.
LEGGI ANCHE: Presentata l’Alfa Romeo Giulia dei Carabinieri.